Dal 2001 la SI.ECO s.p.a. opera nel campo dei servizi di igiene urbana ed ambientale e dei servizi di raccolta differenziata, nell’attività di consulenza per la tutela dell’ambiente e recupero energetico, nonché della raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, nel pieno rispetto delle autorizzazioni amministrative necessarie allo svolgimento delle suddette attività.
La SI.ECO s.p.a. con socio unico leader nella consulenza di servizi ecologici, nasce con idee moderne e innovative, rivolte alla tutela ambientale ed all’offerta non solo di servizi di consulenza, improntati sul corretto operare ambientale, ma offrendo anche le giuste interpretazioni tra sviluppo urbano ed ambiente, concetto che è alla base della filosofia della società. Azienda impegnata quotidianamente per far convergere nella giusta direzione il progresso e il rispetto ambientale, impegnando uomini e mezzi per raggiungere tale obiettivo ricercando soluzioni interpretative per proteggere e valorizzare l’unico grande patrimonio che l’uomo possiede: L’AMBIENTE.
Promuoviamo continue azioni di sensibilizzazione per permettere la realizzazione di una società capace di promuovere il riutilizzo, il riciclo, il recupero dei rifiuti trasformando quest’ultimo in RISORSA!
Fare la “Differenziata” deve diventare una buona abitudine nella vita quotidiana di tutti con la consapevolezza sugli effetti positivi in termini di riduzione dell’inquinamento ambientale con conseguente salvaguardia del nostro territorio; per questo la Si.Eco spa promuove numerose iniziative di informazione e comunicazione entrando nelle scuole per formare i bambini sui temi attuali del riciclo dei rifiuti, organizzando banchetti informativi in occasione di eventi e feste patronali per “educare” anche le persone più adulte. In tal modo il nostro territorio può crescere attraverso la diffusione di una corretta cultura rispettando il nostro ambiente!
Il management dell’azienda è rappresentato da professionisti dell’igiene ambientale che, con le relative specializzazioni, forniscono alla clientela un ventaglio di servizi tali da soddisfare le richieste sia del pubblico che del privato. Il personale aziendale impiegato è stato selezionato in base alle esperienze avute nel settore dell’ecologia, o che mostrano una certa sensibilità nei confronti dell’ambiente, senza altresì il disprezzo del progresso, ed in particolare dopo un’attenta selezione di figure che posseggono requisiti di sensibilità nei confronti delle esigenze della clientela, al fine di creare un team di collaboratori con uno spiccato orientamento al CRM (Customer Relationship Management) e alla Customer Satisfaction in genere.
La SI.ECO s.p.a. ha nel tempo posto in essere una struttura organizzativa, interna ed esterna, solida ed efficiente, ponendo particolare attenzione alle Human Resources, fattore di vantaggio competitivo per l’azienda. L’analisi di tali risorse nasce da uno studio di fattori interni ed esterni che possono avere sul resourcing, sullo sviluppo, sulla motivazione, sulla formazione degli impiegati e operatori al fine di garantire servizi sempre più prestanti ed innovativi. Lo sviluppo delle risorse umane può essere definito come lo sviluppo della sezione più importante dell’intera organizzazione aziendale.
“La capacità degli individui dipende dal loro accesso alla formazione”
(cit. Adam Smith)