Mercato San Severino (SA)

PANNOLINI E PANNOLONI

I PANNOLINI dei bambini di età inferiore ai 3 anni ed i PANNOLONI degli anziani e/o di persone con problemi di salute possono essere conferiti il GIOVEDI’ in buste grigie insieme alla frazione organica.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero verde 800 999 531 da rete fissa o il numero di cellulare  346 5368821 da rete mobile.


CCR MERCATO SAN SEVERINO

Per qualsiasi informazione sul “Cosa poter conferire” oltre i rifiuti derivanti dalla raccolta porta a porta, si consiglia di chiamare il numero verde 800 999 531 da rete fissa o il numero di cellulare 346 5368821 da rete mobile, prima di recarsi al CCR sito in in via San Lorenzo (Costa) ed aperto nei seguenti giorni/orari: 

Ottobre/Maggio

LUNEDI’ 07.15 -12.00
MARTEDI’ 07.15 -12.00
MERCOLEDI’ 07.15 -12.00 / 13.00 – 17.00
GIOVEDI’ 07.15 -12.00
VENERDI’ 07.15 -12.00
SABATO 07.15 -12.00 / 13.00 – 17.00
DOMENICA Chiuso

Giugno/Settembre

LUNEDI’ 07.15 -12.00
MARTEDI’ 07.15 -12.00
MERCOLEDI’ 07.15 -12.00 / 14.00 – 18.00
GIOVEDI’ 07.15 -12.00
VENERDI’ 07.15 -12.00
SABATO 07.15 -12.00 / 14.00 – 18.00
DOMENICA Chiuso

Bandi e concorsi

Concorso a premi per i cittadini “Per fare il vetro, ci vuole Mercato San Severino!”
Il Comune di Mercato San Severino e Si.Eco invitano i residenti del comune a partecipare al concorso che premia la propria sensibilità ambientale. Dal 1 luglio al 30 settembre, raccogli il vetro, accumula punti e vinci premi!
Come funziona? Porta il vetro al Centro Comunale di Raccolta sito in via San Lorenzo n.3 riceverai una Card di Raccolta Punti da far timbrare ogni volta che conferirai il vetro. I primi due classificati che avranno più bollini, vinceranno box di gadget e prodotti gastronomici. Non perdere questa occasione per fare la differenza!
[clicca qui per scaricare il regolamento]


Altre iniziative

L’App #SmarTrash per i cittadini di Mercato San Severino (SA).

Questa applicazione permette ai cittadini, l’accesso a tutte le informazioni sulla raccolta differenziata per il corretto conferimento  e la possibilità di interagire con la SI.ECO spa segnalando le criticità o richiedendo i servizi ai quali hanno diritto.

  • di individuare la tipologia di rifiuto e indirizzarli verso il contenitore corretto
  • di consultare il calendario di raccolta/conferimento sia essa un’utenza privata o business
  • di avviare la navigazione sul percorso verso i punti  di conferimento più vicini
  • di prenotare il ritiro dei beni durevoli, con un semplice click, e verificarne lo stato di avanzamento
  • di cooperare con il comune e l’azienda che eroga i servizi, inmviando segnalazioni di disfunzioni o situazioni eccezionali
  • di accedere ad un ampio glossario sul mondo dei rifiuti
  • di essere costantemente aggiornato anche per il tramite di notifiche push ed attraverso periodiche news sui servizi di raccolta